Le finiture

LACCATURA E LUCIDATURA

Forniscono diversi tipi di finitura: opaco, lucido a poliesteri, lucido diretto o spazzolato, goffrato e tinteggiature su legni a campionatura

 

IMPIALLACCIATURE

Sono tranciati di legno estremamente sottili (fino ad un massimo di 30 decimi di millimetro) ottenuti dal taglio orizzontale dei tronchi. I tranciati di varie essenze ad esempio noce, wengè, tanganika, rovere, frassino, mogano ecc…vengono utilizzati per essere applicati a supporti di vario tipo come compensato, lamellare, mdf, listellare, tamburato o masselli in legno meno nobile. Sono lucidate naturali o tinte.

 

LAMINATO

Il laminato è un materiale plastico normalmente utilizzato per il rivestimento di pannelli in truciolare, MDF o tamburato. Il laminato è ottenuto pressando vari strati di carta impregnata con resine sintetiche. Offre varie scelte di colori e finiture finto legno.

 

MELAMINICO

Il melaminico o nobilitato, è un materiale sintetico più economico del laminato, costituito solo da pochi strati di carte impregnate di resina sintetica applicate su un pannello di truciolare.